
In mostra ad InGenio

Ad InGenio questanno ci siamo anche noi!!
Partecipiamo a questa iniziativa del Comune di Torino in due momenti differenti:
dal 6 al 13 febbraio con la mostra fotografica intitolata Immagini dal confine, storie del popolo karen, documentazione della vita di Mae La, campo profughi situato lungo il confine Thai-birmano, dove vivono circa 45.000 rifugiati appartenenti alletnia Karen perseguitata dalla dittatura militare al potere in Birmania. Si ritrae il tempo immobile dei campi profughi... Insieme alle fotografie saranno esposti anche i batik che sono stati prodotti allinterno del campo da alcuni profughi ospiti del Centro Disabili Care Villa, vittime delle mine antiuomo.
dal 6 al 18 marzo con la mostra Segni e sogni di speranza, mostra personale dellartista birmano/karen Maung Maung Tinn. Sono 20 tele di acquerelli che dipingono paesaggi, visi, sguardi, abitudini, usi, lacrime, di un popolo perseguitato da più di trentanni.
Stage di Batik: il 6 febbraio, il 13 febbraio e il 13 marzo dalle 16.00 alle 18,30 i volontari dellAssociazione Reability offriranno la possibilità di sperimentare la pittura su stoffa attraverso la tecnica del Batik.
In marzo saremo poi lieti di inaugurare la personale di Maung Maung Tinn, tele che testimoniano ulterioriormente un popolo che continua a sperare il ritorno nella propria terra, il ritorno alla normalità, il ritorno alle proprie radici sradicate da una dittatura che dura ormai da troppo tempo.
Allora vi aspettiamo venerdì 6 febbraio alle ore 17.00 e ancora venerdì 6 marzo sempre alle 17.00.
InGenio, via Montebello 28/b Torino, aperto dal martedì al sabato 9 - 19. Infoline: 011.883157, ingresso gratuito.
Partecipate numerosi!