Torino   19-10-2025
Reability

Sikia Kenia

Sikia_Kenia.jpg

Da martedì 25 a sabato 29 novembre si terrà il 51° Zecchino d’Oro. Quest’anno Reability ha vinto il bando ‘Il Fiore della Solidarietà’ promosso dall’Antoniano di Bologna.
Tutti gli eventi dell’Antoniano a partire dallo Zecchino avranno quindi lo scopo di raccogliere fondi per il progetto volto a garantire la scolarizzazione a bambini con disabilità uditive. [scarica il pieghevole]

 

Sikia Kenia_1.jpgPer questo si chiama SIKIA KENIA, ASCOLTA KENIA.
 

PER COMUNICARE CI VUOLE UN CUORE CHE ASCOLTA

 

In un contesto già povero e svantaggiato, il riconoscimento dei bambini sordi e sordomuti in tantissimi casi avviene molto tardi, verso i 6, 9 o anche 12 anni, con gravi conseguenze per la loro integrazione sociale e per il recupero educativo.
foto_Sikia_Kenia.jpgIn queste località non ci sono strutture scolastiche adeguate alle esigenze particolari dei bambini disabili: attraverso la costruzione di una scuola speciale e di un convitto garantiremo continuità educativa (dalla scuola materna alla scuola primaria), favorendo l’integrazione con gli altri bambini e puntando molto sulla formazione del personale locale. Questo progetto si svolge in partenariato con CISP, Comitato Sviluppo dei Popoli.

Quindi dalle 17.00 alle 18.45 (martedì-venerdì), e dalle 17.15 alle 20.00 (il sabato), in diretta su RAI 1 dall’Antoniano di Bologna, lo Zecchino d’Oro, la Rassegna Internazionale di Canzoni per Bambini.

Maggiori informazioni su www.antoniano.it, www.zecchinodoro.org oppure ascoltando Radio Zecchino Web su www.radiozecchino.it : tutte le canzoni, anche quelle degli anni passati, messe in onda a ciclo continuo.